SECONDO SUPERFRUSTINO PER GABRIELE GELORMINI

21 agosto 2019
Come scritto sulle nostre pagine, ieri sera Gabriele Gelormini era uno dei finalisti per il Superfrustino 2019- Award Tomaso Grassi, con la wild-card ottenuta dall’Hippogroup Cesenate, insieme a Bjorn Goop che però all’ultimo rinunciava lasciando il posto a Lorenzo Baldi.
Gabriele conquistava la finale, vincendo tre delle sei corse del convegno, con Roberto Vecchione, vincitore tra l’altro domenica del Campionato Guidatori a Montegiorgio, e a Salvatore Cintura Jr.
La finalissima denominata race-off vedeva al via tre cavalli, con i driver che nella serata avevano ottenuto più punti.
I tre disposti sui tre nastri dei 1.660,1.680 e 1.700 metri, della pista da 800 metri dell’ippodromo di Cesena, uno dei più prestigiosi d’Italia. Sicuramente il più importante della stagione estiva che raccoglie sempre migliaia di persone, come accaduto anche nell’occasione. Al primo nastro Roby Vecchione con Tiffany Effe, al secondo Gabri con Taiga Jet al terzo Cintura con Ultras Grif. Corsa messa sul passo da subito da Vecchione, con Gabri alle sue spalle e Cintura a riacciuffare il gap. Nulla cambiava sino a metà della retta di fronte dove Gabri anticipava l’avversario alle sue spalle per andare ai lati del leader e innescare una bellissima lotta a tre, dove a pochi metri dal traguardo Taiga Jet passava di misura per dare a Gabri il secondo Superfrustino, dopo quello del 2016 e la quarta vittoria del convegno.
Una serata indubbiamente ricca di emozioni per Gabriele, anche per uno come lui abituato a vincere tanto in tutta Europa, ma che in Italia fa sempre un certo effetto, soprattutto una corsa come il Superfrustino, ambita da tutti i Driver, soprattutto in una serata come quella.


eb

FOTO: HIPPOGROUP CESENATE

Condividi: