SEMI BINGO DEI TORINESI

DOMENICA A MILANO

4 dicembre 2023
Cinque delle sette corse in programma ieri a Milano, “acciuffate” dai nostri.
Dapprima in apertura di programma nella corsa riservata agli allievi, il successo di Aladin Bar, con il promettente Gaetano Casella. Allievo di Edoardo Loccisano, di proprietà della “4 Amici al Bar”, guarda da dietro le mosse degli avversari per poi colpire giocandosi il successo in un solo parziale. Al secondo posto Turbo Bye Bye con Lorenzo Talpo su Anthares Tree e Leonardo Raffa.
La seconda corsa era protagonista dalla caduta di Federico Esposito per la rottura del sulky di Elegant Joyeuse, la quale scorrazzava per una ventina di minuti per la pista prima di essere presa. Nessun danno per la cavalla, ma le conseguenze le ha pagate un uomo della sicurezza della Snaitech, che finiva all’ospedale con l’elisoccorso. Fortunatamente questa mattina le condizioni appaiono meno gravi di quello che si poteva pensare sul momento. La vittoria in seguito era per il compagno di colori, Etranger Joyeuse con Andrea Guzzinati. Seconda vittoria dal rientro per un soggetto molto stimato.
Nella terza del programma, bella vittoria di Filippo Rocca con il rientrante First Time Roc, nato a Vigone per poi dopo lo svezzamento approdare all’Allevamento BIGI, al quale era dedicato tutto il convegno, con a premiare in ricordo di Giacomo l’amata Ingrid.
Non smette mai di stupire Duello. Pupillo di Fabio Mollo di proprietà di Gianni Scrima, il quale come nelle sue corde, assumeva il comando per poi gestirlo nel più facile dei modi. Quarta vittoria e due secondi posti dal rientro dopo una sosta di un anno.
Le ultime due vittorie erano per Santino Mollo. Prima con Faymonville St, alla seconda uscita da quando è approdata nelle sue scuderie e l’altra con Diablo Roc, allievo di Cosimo Cangelosi. Alle sue spalle arrivava Daniele Demuru, alla prima uscita nei professionisti con Don Tony Jet. Una di quelle corse che rimarranno impresse esattamente come tutti i debutti importanti.
Peccato il secondo posto nella gentleman di Showmar. In primis per lui, cavallo amatissimo da tutti e poi perchè sarebbe stato un bel bingo.

Si ringrazia Victoria Demuru per le fotografie


eb



Condividi: