SEMPRE MEGLIO

10 maggio 2023
Giorni di rilievo questi ultimi per l’allevamento italiano ma in particolare per quello piemontese, che anche all’estero continua a riscuotere successi.
Partiamo da ieri, con un compleanno molto speciale per Luca Lardone, titolare dell’allevamento Il Rondello, che ha festeggiato con la vittoria svedese di Dont Touch Me. Una prestazione di livello, quella del figlio di Robert Bi e la pupilla di Luca, Echalote. Dopo un percorso aria in faccia, una volta che il suo interprete decideva che era giunto il momento di andarsene, innestava un’altra marcia, lasciando sul posto gli avversari per isolarsi agevolmente alla vittoria. 1.14.7 il tempo cronometrico dei 2.160 metri della pista di Axelvalla, con partenza fra i nastri.
Questo successo arriva a pochi giorni dalla bella affermazione di un altro cavallo allevato in Piemonte, Dragons Bar, che, alla media di 1.12.6 sui 2.100 metri, si è reso imprendibile a Vermo in Finlandia, con alle guide Alessandro Gocciadoro.
Un bel risultato per l’allevamento Bar, che questa sera alle 19, vedrà in pista Elisabeth Bar, nelle qualificazioni delle Breeders Course dei 3 anni, con in sulky per la prima volta Jorma Kontio e l’allenamento di Jerry Riordan.

Nella foto un bellissimo puledro allevato al Rondello, figlio di Calgary Games e Lindy Lohan, nato due settimane fa.

eb

Condividi: