SEMPRE PIÙ QUALITÀ AL GRIFONE CHE “GALOPPA”

11 dicembre 2020
Come molti di voi sanno l’allevamento “Il Grifone” della famiglia Brischetto, se una volta era dedicato tutto al settore del Trotto, da qualche anno è diventato uno dei centri di punta anche dell’allevamento del galoppo, e con l’ultimo acquisto di cui vi andiamo a raccontare raggiunge certamente i vertici più alti.
Il veterano di casa Brischetto, è Sakhee’S Secret stallone ormai comprovato, padre di vincitori di gruppo 1, 2 e 3 reduce da una invidiabile stagione di monta, raggiungendo il traguardo di capoclassifica in Italia degli stalloni .
Nella stagione terminata è stato ospite a Vigone Requinto, cavallo importante del Coolmore che è stato venduto in Arabia Saudita, raggiunta al termine della stagione di monta.
Uno che va ed uno che arriva, ed allora ecco il bellissimo grigio Lethal Force, acquistato nel 2019 ma come da accordi arriva in Italia, per la stagione 2021, dopo aver montato in Francia 50 fattrici. Un’operazione di cui tutto il team è assolutamente soddisfatto. Tra i suoi figli si può apprezzare Golden Horde, vincitore di corse di gruppo 1 a Royal Ascot, in Inghilterra e in Francia.
La novità di Natale, si chiama Helmet, acquistato con i soci Francesco Loi, che si occupa della commercializzazione degli stalloni del galoppo, Carlo Borsani e Sergio Bazzani, soci anche di Lethal Force. Elmeth, è uno stallone di assoluta qualità, padre di molti cavalli importanti, tra i quali spiccano, solo per citarne alcuni, Anda Muchaco, vincitore del Gran Premio Roma, del Di Capua, e del Parioli, purtroppo morto troppo presto, ma sicuramente uno dei migliori soggetti italiani degli ultimi anni, e Thunder Snow, unico doppio vincitore della Dubai World Cup.
Tre stalloni di assoluta classe, ognuno con le proprie caratteristiche per andare sempre più incontro alle necessità del mercato italiano.




eb

Condividi: