SIMONE MOLLO PRESTO NEI G.P.

24 novembre 2022
È finalmente arrivata la sospirata quarantesima vittoria fra i professionisti per Simone Mollo, quella che gli permetterà l’ingresso nei Gran Premi.
Diventato professionista nel gennaio 2021, le quaranta vittorie sono arrivate in un tempo abbastanza ristretto, se consideriamo che vincere in piazze difficili come Torino e Milano non è mai semplice, quando in pista ti ritrovi a combattere contro i migliori driver italiani.
Un ragazzo con buone mani, senso tattico della corsa, cresciuto con gli insegnamenti di papà Santo e maturato nelle mani di Marco Smorgon.
Una doppia soddisfazione quella di concludere ed iniziare questo nuovo percorso con un cavallo non facile come Camionst.
“Si, in un certo modo è una soddisfazione doppia, un cavallo di papà di un importante proprietario, ma soprattutto un cavallo molto caratteriale. È un traguardo fondamentale, lavorando in una grande scuderia come quella di Marco, il prossimo anno ci potremo divertire nelle classiche dei tre anni. Raggiungere questa meta è l’obbiettivo primario per realizzare tutti i sogni di noi ragazzi, quello di vincere nelle corse che contano. Se ho raggiunto questo risultato è grazie a tutti i proprietari che mi hanno dato la loro fiducia, a mio padre che fra l’altro mi ha dato l’onore di essere alle guide di una cavalla importante come Esperia Cr, di proprietà di uno degli allenatori più importanti del circuito europeo Jean Pierre Dubois e senz’altro a Smorgon che si è spesso messo a terra per far guidare me, un allenatore che dà fiducia ai giovani, spingendoli ed indirizzandoli verso la strada giusta, insegnando tanto senza tenersi nulla dentro.”

Eb

Foto by Marco Lamberto


Condividi: