SINGAPORE 12 ANNI E NON SENTIRLI

2 maggio 2023
Crediamo sia giusto dedicare qualche riga al “vecchietto” di casa Colombino, Singapore. Un cavallo che, nonostante l’età, 12 anni, sa ancora combattere come un puledro. Storia di pochi giorni fa quando, sulla pista di casa, ha infilato il doppio di vittorie a seguire. Un soggetto con un certo caratterino, ma che si è sempre fatto amare dai suoi proprietari. Dapprima da Luigi Colombino, cugino di Enrico, suo attuale proprietario, al quale lo ha venduto sapendo che sarebbe andato in buone mani.
Abbiamo chiesto, domenica in premiazione ad Enrico, qual è il segreto sulla longevità del figlio di Love You e Iniziale, allevato da Marco Smorgon.
“Senz’altro la cura con la quale viene accudito: è un cavallo molto rispettato. Nell’inverno l’ho mandato per qualche mese a riposo in campagna. Successivamente è ritornato qui nelle scuderie di Vinovo, dove tutti i miei alfieri vengono seguiti da Marcello Demuru. Tengo particolarmente a questo cavallo: nonostante tutti i miei impegni professionali, vengo direttamente io a far prova con lui. Il suo più grosso problema era il carattere molto ardente ed è su questo che abbiamo impostato il nostro lavoro. Per il resto è un cavallo che non dà problemi. Bellissimo morfologicamente con questo mantello sauro, è il cocco di tutti. Nel tempo ha imparato anche a non litigare troppo con i nastri, che erano il suo neo, mentre, al contrario, parte bene con la macchina. Spero, e penso, che possa ancora regalarci tante soddisfazioni.”


Foto di Marco Lamberto

eb

Condividi: