SIVIERO MILANI, CI HA LASCIAT0 UN GRANDE UOMO

24 luglio 2022
Nella mattinata è arrivata la triste notizia della scomparsa di Siviero Milani, un uomo che con la sua gentilezza e professionalità si è sempre distinto in questo nostro mondo.
Amato e apprezzato da tutto il settore che ha avuto una forte scossa con l’annuncio della sua dipartita.
È stato una grande uomo in pista ma soprattutto fuori, un signore di altri tempi, sempre generoso mai rancoroso. I suoi cavalli più importanti Acero e Argo Ve con i quale vinse tanti gran premi compreso il Derby e Ghenderò, quest’ultimi in seguito passarono a Pino Rossi, con il quale aveva una grande amicizia. Ma di lui tutti ricordiamo la sua bontà d’animo ed il rispetto che aveva per i suoi cavalli. Un driver apprezzato anche dagli scommettitori proprio per la sua serietà.
Siviero avrebbe compiuto 88 anni a settembre e, come detto, con lui se ne va un grande pezzo della Storia del trotto italiano, quel pezzo di Storia che a tutti manca, quell’ippica fatta di regole, di serietà che aveva acquisito da suo papà Francesco, due persone di una signorilità rarissima, mai fuori dalle righe.
I Social e non solo sono stati invasi di ricordi di affetto verso la sua persona, da parte nostra possiamo solo ricordalo nei tanti anni che è stato qui a Vinovo, lui milanese aveva scelto la nostra piazza come seconda casa, dove aveva trovato anche una seconda famiglia.
Volere bene a Siviero era facile, impossibile non farlo.
Da parte di tutto lo Staff dell’ippica torinese non ci rimane che mandare un grande abbraccio a tutta la famiglia, in particolare alla sua dolcissima metà Vittorina con la quale ha passato tutta la vita mano nella mano, alle figlie Fabiola e Stefania, mamma di Mattia che ha seguito le orme del nonno e che per Siviero non era solo un nipote, era un figlio, era tutto … ed al genero Sergio.

La cerimonia funebre si terrà molto probabilmente martedì alle 14,45 nella Parrocchia Mater Amabilis di Milano.


Condividi: