SOCIETA’ AGRICOLA RONDELLO

26 aprile 2021
È un allevamento di cui poco si parla, ed è un peccato perchè oltre ad essere un bel posto, da loro la qualità non è da meno, anzi, è proprio quello su cui puntano.

Partiamo da Beautiful Day che da quando è passata in allevamento dai Gocciadoro è sinora imbattuta vincendo oltretutto con una disarmante facilità, dove ha dimostrato un potenziale che è ancora tutto da scoprire, ed è figlia di due cavalli importanti quali Libeccio Grif e Echalotte, cari a Luca Lardone, titolare dell’allevamento insieme alla sua famiglia, due soggetti di cui lui era l’artiere quando collaborava con Marco Smorgon. In particolare di Libeccio con il quale ha condiviso i momenti più bella della sua vita ippica. Proprio con Luca abbiamo scambiato due parole:

“Ho iniziato ad allevare da pochi anni, con una o due fattrici, anche se sono tantissimi anni che allevo per conto di Marco, e qui qualche soddisfazione me la sono tolta, senza dimenticare che Alrajah One è cresciuto nei nostri paddock. Grazie a questi appagamenti con impegno, entusiasmo e tanto lavoro, ora finalmente possiamo considerarci anche noi dei piccoli allevatori, con sette fattrici di più che discreta qualità. L’anno scorso abbiamo presentato tre lettere D alle Aste I.T.S. di Treviso, ottenendo ottimi risultati, quest’anno ne abbiamo altrettanti. Una sorella di Beautiful ma da Napoleon Bar, un maschietto da Manofmanymissions e Muscovite, cavalla vincitrice del Merrie Annabelle, corsa di gruppo 1 più importante per le femmine di due anni negli Stati Uniti, e poi il pezzo da novanta il fratello pieno di Blackflash Bar, da Love You e Marasque, fattrice che abbiamo acquistato noi e che a breve dovrebbe avere una femmina, speriamo nera come la campionessa dei Truccone. Per quest’anno sono già nati tre bellissimi puledrini, siamo in attesa che le ultime partoriscano, ma siamo assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti sino ad ora, ripeto il nostro obbiettivo non è la quantità ma la qualità. ”



eb

Condividi: