SONO OTTO I PIEMONTESI AL DERBY

7 ottobre 2020
Domenica 11 ottobre all’ippodromo delle Capannelle di Roma andrà in scena una delle giornate più importanti per l’ippica italiana, il Derby Day.
A scendere in pista nella Capitale ci saranno i migliori tre anni della leva 2017, quattordici cavalli al Nastro Azzurro e quattordici femmine nelle Oaks.
Fra i partecipanti, non possiamo non sottolineare con orgoglio la presenza di ben otto cavalli nati negli allevamenti piemontesi, come d'altronde l’anno scorso il Derby Winner è stato Alrajah One.
Nel raggio di cinque km uno dall’altro, segno di quando sia fertile il terreno da quelle parti, sono nati infatti Blackflash Bar, Barolo Roc, Balsamine Font, Bonneville GiFont, Barbaresco Grif, Betta Zac, Bigbussines Arc e Brezzapura Ferm, rispettivamente Allevamento Bar, Allevamento Le Fontanette, Dream Ferm, Il Grifone, Allevamento Zaccarella e Centro Equino Arcadia.
Fra questi otto magnifici cavalli, possiamo trovare anche i favoriti del Derby e delle Oaks, Blackflash Bar e Barbaresco Grif, e Balsamine Font nelle femmine.
Due corse che sono il sogno di qualunque allevatore, proprietario o guidatore, e già esserci è un grande traguardo, ma passarlo da primi è una gioia infinita.





eb

Condividi: