#SOSTIENICANDIOLO - DOMENICA15 DICEMBRE

Pranzo di Beneficenza per Fondazione Ricerca sul Cancro ONLUS

15 novembre 2019
Carissimi amici,
siamo a sottoporre alla Vostra attenzione un evento di cui l’Ippodromo di Vinovo va assolutamente fiero, una di quelle occasioni dove il cuore e la generosità sono al primo posto.
Domenica 15 dicembre, con il Patrocinio del Comune di Vinovo, è in programma presso il Salone delle Feste dell’impianto torinese il Pranzo di Gala per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Per la speciale occasione, la location elegante e raffinata del primo piano della Tribuna si trasformerà in un bellissimo ristorante grazie alla Marotta Re Catering che da poco ha preso in gestione la parte dedicata alla ristorazione dell’ippodromo di Vinovo, indubbiamente uno dei più belli d’Italia.
Il tutto nasce con la voglia di far del bene, per aiutare la Ricerca che ogni anno è sempre più avanti nello sconfiggere questo male.
La Fondazione è stata costituita nel 1986, per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un polo oncologico. Proprio di questi giorni la notizia che i Ricercatori di Candiolo stanno portando avanti uno studio per terapie più efficaci. Hanno infatti constatato che le cellule tumorali si comportano come i batteri, una scoperta che porterà a nuove ipotesi terapeutiche. Questo dopo uno studio durato tre anni. Proprio per l’esigenza di questi studi la Fondazione si occupa di reperire direttamente le risorse economiche necessarie alla realizzazione dei propri scopi, attraverso attività strutturate di fundraising, e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo.
L’istituto di Ricerca di Candiolo non è solo una straordinaria eccellenza piemontese ma uno dei luoghi simbolo della lotta al cancro a livello Mondiale.

Per questi motivi, nella suddetta data, HippoGroup Torinese S.p.A. è lieta di organizzare un Pranzo di Gala Benefico con raccolta di fondi per la Fondazione, certi del sostegno degli appassionati ippici, che mai si sono tirati indietro in simili occasioni.

I fondi saranno ricavati da una parte della quota di partecipazione , dedotte le spese, al pranzo e dagli Sponsor che vorranno con noi abbracciare il progetto.





Per questo abbiamo bisogno del Vostro sostegno, nelle due forme sopra elencate.
Inutile dirvi l’importanza della riuscita per un simile evento che per la prima volta approda in un ippodromo. Sensibilizzare il mondo ippico nello specifico, ma tutti in generale, è fondamentale per combattere sempre più questo male. Solo la ricerca può dare una speranza concreta a tutti.


Per maggiori informazioni potete contattare la signora Elisabetta Busso, dell’ippodromo di Vinovo, al numero 392 6803643
e-mail elisabettabusso65@gmail.com info@ippodromovinovo.it





HippoGroup Torinese S.p.A.

Condividi: