SUPER DIMITRI FERM

OTTIMO SECONDO A PARIGI

29 gennaio 2024
Con il secondo posto ottenuto sabato a Parigi, è stato l’italiano insieme a Clarissa, ad ottenere la miglior prestazione nel meeting dell’Amerique.
Dimitri Ferm portacolori della Dream Ferm, allenato da Mauro Baroncini, nonostante la fiducia del suo trainer, ha sorpreso il suo allevatore proprietario.

“Dimitri questa volta mi ha piacevolmente sorpreso - ci racconta Cesare Canavesio- è stata una prestazione importante, inaspettata. Ha un po' ripetuto la prima uscita francese. In tanti avevano dubbi sul fattore distanza, io in primis, invece si è dimostrato a proprio agio. Mauro era il più ottimista, e ammetto che raramente si sbaglia. Un risultato che ha soddisfatto tutti, in primis Abrivard, il quale anche alla stampa francese ha dichiarato – è un cavallo simpaticissimo facile da guidare, con il quale ti diverti, andrei volentieri a guidarlo ovunque, anche in Italia- e sai Elisabetta leggere queste cose da un grande guidatore come Mathieu, fa solo che piacere.”

Siete in quattro soci, lei, Lucio Zucchetti, Renato Mercuri e Mauro. Un cavallo che vi ha dato veramente tanto, tutto e che sembra migliorare sempre.
“Si, la sosta gli ha fatto bene, anche se all’inizio ci ha messo un po’ a riprendere la continuità che lo aveva contraddistinto a tre anni, è cresciuto tanto, soprattutto caratterialmente. È diventato bravo, in corsa fa quello che gli viene richiesto. Mauro come sempre ha fatto un ottimo lavoro. Ora è iscritto al France, decideremo se farlo o meno, anche perchè è una fotocopia dell’Amerique, quindi molto impegnativo. Oltretutto il cavallo adesso affronterà la stagione stalloniera, e considerando che per prepararlo ci vogliono almeno due settimane, sarà Baroncini a decidere. Intatto ora ci godiamo questa ennesima soddisfazione targata Dimitri Ferm.”




eb

Condividi: