SUPERGIULIETTA E FUTURO DI RASTY

UNA STORIA DA RACCONTARE

24 gennaio 2023
Dietro ai nostri campioni, spesso ci sono bellissime storie che andrebbero raccontate. Ad esempio quella di Supergiulietta, mamma di quel Becoming che in negli ultimi quindici giorni, ha vinto due gran premi, di proprietà e allevato da Alessandro Maestri.
Tutto inizia nel 2015, quando ad Alessandro, capita l’occasione di acquistare Supergiulietta, una cavalla che seguiva da tempo per via della linea sanguinea.
Essendo lui un agente di commercio, il tempo da dedicare ad una fattrice era poco, per cui la cavalla approda all’allevamento Bar, della famiglia Truccone a Vigone. Viene servita con Brillantissime dal quale nasce appunto Becoming. In seguito la cavalla fa fatica a rimanere gravida, tanto che Alessandro decide di venderla, ma a quel punto entra in campo la sua compagna, Francesca Agabio che dice “No, la compro io”.
E così è. Supergiulietta diventa di proprietà di Francesca, che ha già un cavallo, anzi no, un grande amico a quattro zampe di nome Rasty di 28 anni all’epoca. Come detto la cavalla faceva fatica a rimanere gravida, vari tentativi andati tutti a vuoto.
Mediamente i cavalli hanno una vita media di circa 26/30 anni, soprattutto se ad accudirli sono persone come la nostra protagonista, che oltre ad essere veterinaria, ha anche una sensibilità particolare, che le fa stabilire rapporti unici. Passa il tempo, Rasty inizia a dare segni di cedimento, 29 anni sono passati e forse è ora di lasciarlo andare, fra lacrime che non smetteranno mai di scendere. Nel frattempo alla cavalla, era stato dato il seme di Adrian Chip e ad una settimana dalla morte di Rasty, arriva il lieto annuncio, Supergiulietta è finalmente gravida.
Traete voi la conclusione che volete. A noi piace leggerlo come un segno di Rasty, per non lasciare sola la sua amica. Ovviamente, anzi senz’altro, sarà solo una coincidenza, ma a noi sentimentali piace leggerla così. Senza contare che Futuro Di Rasty, questo il nome scelto, d'altronde altro non poteva essere, nasce il 19 maggio del 2021, una data che gli appassionati ippici conoscono bene, essendo la data di nascita di Varenne.
Non sappiamo come questa storia andrà a finire, il puledro che sembra scolpito quanto è bello, come potete vedere voi stessi dalle foto, per ora è nelle scuderie di Mauro Baroncini, accanto a suo fratello, ma già a questo punto per noi ha un sapore speciale, il resto lo si vedrà, ma certamente era una bella storia da raccontare.


foto di Elisabetta Menzio.


eb

Condividi: