TANTI AUGURI A …

18 luglio 2019

Paolo Rossi che oggi, giovedì 18 luglio, compie i suoi primi 50 anni.
Il gigante buono, come alcuni amano definirlo, per la sua stazza non indifferente. Carattere taciturno ma dall’animo onesto. Se per caso è in giornata storta, potete passargli davanti mille volte che non vi saluterà, mica per cattiveria, ma semplicemente perchè completamente assorto nel suo mondo.
Una persona che per sua scelta ha preferito allenare piuttosto che guidare, affidando ad altri i suoi pupilli in corsa, cimentandosi con le guido solo di rado. Conosciuto da tutti nel nostro ambiente dove è letteralmente nato, essendo figlio del grande Pino Rossi. Oggi raggiunge un traguardo importante.
Chi scrive lo conosce da sempre e l’immagine che non dimenticherò mai, risale al 1979 quando Gentile, campione della scuderia Malù vinse il Marangoni, che a giorni si disputerà sulla nostra pista.
Bene la gioia immensa nei suoi occhi verdi, è la stessa che oggi vedo quando in particolare il suo amato Rocciamelone vince, ma con molta più commozione, che ovviamente nasconde per non cedere la maschera di burbero.
Un uomo che oltre ad una grande passione, nutre anche un gran rispetto per i suoi cavalli, e questo ce lo fa apprezzare ancora di più.
Esattamente come con gli amici di sempre, per lui non esistono le vie di mezzo, o ci sei o sei fuori, ma se ci sei, sei nel cuore.
Tanti auguri Big Red, da parte di tutto lo Staff dell’HippoGroup torinese.

eb

Condividi: