TANTO ALLEVAMENTO PIEMONTESE AL DERBY

20 settembre 2019
Domenica sulla pista di Agnano, a Napoli, andrà in scena una delle giornate più importanti per l’ippica che trotta, il Derby Day.
Il Derby è il sogno di tutti gli allevatori, allenatori, guidatori e proprietari. È vero sono tanti i gran premi prestigiosi, ma vincere la corsa delle corse, quella più importante per un cavallo di tre anni, è il Top assoluto, la consacrazione di un percorso.
Come ben tutti sappiano l’ippica è ormai arrivata alla frutta, anzi, l’ha già anche finita, ma da come si è anche visto alle Aste appena terminate, la passione è tanta, ma soprattutto i cavalli italiani sono campioni in tutto il mondo. L’ippica torinese soffre da tanto tempo, mancano le risorse per continuare a livelli soddisfacenti, ma nonostante ciò gli allevamenti piemontesi, sono sempre in prima linea.
Sono veramente tanti quest’anno i cavalli nati in Piemonte protagonisti domenica all’ippodromo partenopeo. Partendo dall’allevamento Bar, quello più presente, troviamo Aramis Bar, uno dei più attesi, e di proprietà al 40% della famiglia Truccone. Nati negli stessi paddock Al Capone Stecca e Alcatraz Stecca, di proprietà di Emiliano Stecca che da tanto tempo affida le sue fattrici ai Truccone, esattamente come la famiglia milanese dei Brambilla proprietaria di Arnas Cam. Ultima cavalla nata in casa Bar è Amelie Kyu Bar, allevata in comproprietà con Fabio Menegatti. Anche Argentovivo, il pupillo del team campano dei Minopoli, è in realtà allevato dalla dott. Giovanna Romano, nato al Centro Equino Arcadia, sempre a Vigone, esattamente come Afrodite Grif, dell’allevamento Il Grifone. Tanto tifo avranno Alrajah One, allevato da Silvia Bacchi e il gentleman Luca Crosetti, esattamente come Alouette, la cavallina del team Baldi, allevata dalla scuderia Louisiana, dei coniugi Borini. A chiudere il gruppo, Albatros Joy, dell’allevamento Janice di Guido Oitana e Akela Pal Ferm, al 50% con le Fontanette, esattamente come Allegra GiFont.

Insomma un gran bel plotone che domenica terrà ancora di più noi torinesi attaccati alla tv per gustarci, speriamo, una bella giornata ippica, tifando ovviamente per i cavalli dell’ippica torinese.


eb

Condividi: