TANTO PIEMONTE SABATO A CESENA

Bigbussiness Arc, Betta Zack, Guzzinati, Demuru, Reggiani e Simone Mollo

13 luglio 2020
Nella serata di sabato all’ippodromo del Savio dove in pista scendevano i tre anni per la disputa del Gran Premio Città Di Cesena, maschi e femmine, nella corsa riservata alle “ragazze” emergenza Babirussa Jet. Il team giallino dei Gocciadoro come al solito faceva man bassa di vittorie e piazzamenti, portandosi a casa tra i primi cinque arrivati ben tre monete delle quali il secondo di Betta Zack, guidata da Andrea Guzzinati, per i colori del Grifone ed allevata da Valter e Vittorio Ferrero. Con una corsa guardando gli avversari dalla corda, venendo avanti per varchi interni, approfittando dell’open stretch, si portava a casa l’ottimo piazzamento contendendo l’affondo dell’avversaria al suo esterno. Altra conferma delle potenzialità della figlia di Rotary Ok e Martina Grif che rimane su nove corse, quattro vittorie e quattro piazzamenti.
AG nella serata si era già portato a casa un secondo posto con Zeus Stecca, per il training di Roberto Faticoni i colori della famiglia Stecca, nato a Vigone nell’allevamento Bar.
Se Gocciadoro si aggiudicava entrambi i Gran Premi, vincendo altresì con Bigbusines Arc, allevato anche lui in Piemonte dalla dott.ssa Romano all’Arcadia, ennesimo figlio del grande campione Varenne e Grazie Italia, anch’esso con una regolarità invidiabile.
Anche il Team Demuru, che a Cesena è capitanato dal giovane promettente Daniele, si aggiudicava due belle vittorie, partendo dal successo dell’appassionatissimo gentleman Graziano Reggiani con il suo Troj Holz. Con una guida cauta ma sicura si portava a casa il doppio su due uscite, battendo cavalli di qualità come Rue Du Bac, sempre a quota molto elevata al totalizzatore.
In chiusura di programma, il bel successo di Simone Mollo con Ayron Blg con il quale si era già portato a casa un bel piazzamento alla precedente uscita, questa volta aveva la meglio su Roberto Andreghetti e Arancia Jet, con un arrivo serrato, testa a testa tra i due. Bella soddisfazione per Simone, battere in un duello una delle migliori Top guide italiane.

eb

Condividi: