TENEREZZA INFINITA

Foto di Mia Nilsson, Halmstad Sweden

9 gennaio 2020
Per chi non vive a contatto con i cavalli vedendoli cosi grandi, spesso li teme, pensando che in ogni loro movimento possano far del male all’uomo. Per farvi capire meglio ciò che vogliamo esprimervi, vi mostriamo una foto meravigliosa che sintetizza tutto, senza troppe parole.
Il cavallo in questione è un Campione, uno Stallone, Ringostarr Treb che tra una ventina di giorni scenderà in pista a Parigi per la disputa di una delle corse più importanti al Mondo, il Prix D’Amerique, sulla pista nera di Vincennes.
Nato in Italia nell’allevamento la Trebisonda di Enrico Tuci, acquistato da Marco Scarton e Gianni Pino, vive da qualche anno in Svezia agli ordini di Jerry Riordan. La foto in questione è stata scattata in un uno dei tanti momenti di tenerezza tra lui e la sua lad, Heli Tarrimaa, con la quale ha un rapporto molto particolare. Coccolone ed affettuoso di suo, con lei nel tempo ha instaurato un qualcosa che va ben oltre. La foto è stata scattata in paddock ad Halmastad, mentre Heli lo andava a prendere per portalo al riparo nella casetta di legno che lei personalmente ha fatto costruire. Heli è l’unica persona che, nei rari momenti di nervosismo, riesce a calmarlo in un abbraccio così affettuoso, tanto da farlo quasi addormentare. Un atteggiamento che siamo più abituati a vedere con i nostri animali domestici, cani e gatti, ma raramente con i cavalli. Invece vi garantiamo che viaggiando nelle scuderie di questi momenti se ne possono vedere molti. I cavalli sono esseri davvero speciali, con una rara sensibilità e delicatezza nei movimenti, basti pensare all’Ippoterapia, desiderosi di farsi coccolare. E soprattutto animali che sentono la necessità del contatto con l’uomo, facendone un loro pari.
Il rapporto tra Heli e Ringo è certamente cosa rara, tra i due è nata una bio-unicità che emoziona solo a guardarli, per questo vi abbiamo voluto mostrare questa foto, per farvi capire il legame che si crea con questi magnifici quattro zampe, che sanno dare tanto in pista emozionando con le loro imprese migliaia di persone, e poi regalare con un abbraccio, nonostante la loro mole, una tenerezza infinita.

L'autrice di questa bellissima foto è la fotografa svedese Mia Nilsson di Halmstad in Svezia che ringraziamo per la possibilità di utilizzo dello scatto ricevuto dalla proprietà di Ringostarr Treb. Mia Nilsson è presente su vari social e si possono vedere le sue bellissime foto su Istagram seguendo @mianifoto


eb

Condividi: