TERESA DI LORENZO

SPAZIO ALLE AMAZZONI

26 luglio 2023
Torniamo a parlare delle aspiranti amazzoni del corso gentleman che si sta svolgendo a Vinovo.
Questa volta la protagonista è di casa, Teresa Di Lorenzo, moglie di Cosimo Cangelosi. Una donna che per amore ha trasformato la sua vita. Mamma di due splendidi bimbi, Joy e Cristian, da alcuni anni è diventa il miglior braccio destro del marito.
“Quando eravamo a Palermo, facevo la commessa in una boutique. Poi per cause di forza maggiore quando ha chiuso l’ippodromo siciliano, mio marito si è traferito qui a Vinovo. Per un po' sono rimasta a casa, anche perchè ero incita del nostro secondo bambino, ed anche perchè lui doveva vedere un po' come andavano le cose. In seguito capito che il Nord era il posto giusto, l’abbiamo raggiunto. All’inizio non è stato facile, qui è tutto molto diverso, ma poi mi sono ambientata ed ora mi trovo benissimo, l’unica cosa mi manca un po' la mia famiglia. Una volta che il piccolino ha iniziato ad andare all’asilo, mi sono avvicinata alla scuderia, cosa che per me era impensabile. Piano, paino ho chiesto di poter attaccare qualche cavallo ed ora eccomi qui, a fare una cosa che mai avrei immaginato.”
Qual è il tuo rapporto con i cavalli?
“Molto affettuoso. I cavalli come tutti gli animali sono fantastici. Ovviamente non ci si può affezionare troppo a tutti, diversamente diventerebbe complicato, ma ne ho uno in particolare che è il mio cocco, Un Grande Ido.”
Come mai la scelta di fare il corso gentleman?
“Voglio mettermi alla prova. Ho il desiderio di provare a correre con i cavalli che lavoro la mattina, e poi perchè no, visto che ho tanti cavalli di mia proprietà perchè affidarli ad altri. Ovviamente è solo uno sfizio, un divertimento, magari sarò negata ed allora deporrò le armi, ma magari no. “
Quale sarebbe il tuo sogno?
“Beh, mi piacerebbe poter vincere con Un Grande Ido, e dedicare la vittoria a mio papà Rosario scomparso da alcuni anni. Se fosse qui sarebbe certamente fiero di me.”
Un grazie a chi?
“Scontato ma a mio marito, dopo mio padre, l’uomo più importante della mia vita, quello che mi sostiene sempre e che mi ha fatto intraprendere questa meravigliosa avventura.”

eb


Condividi: