TERRA DEL RIO, FINALMENTE DERBY

14 settembre 2015
Dopo i dubbi sorti per i parametri, finalmente è arrivata la via libera anche per Terra Del Rio, che troveremo in pista sabato 26 settembre a Roma per le qualificazioni del Derby.
Alla finale passeranno i primi quattro delle tre batterie, più i due miglior tempi. Santo Mollo questa corsa la conosce bene, visto che nel 2008 è stato protagonista con la sorella di Terra, Lana Del Rio.
Nella giornata di domenica 13 settembre sulla pista torinese, Terra Del Rio ha convinto per l’ennesima volta, andando senza alcun problema a centrare il bersaglio, in una corsa sul doppio km con resa di metri.

Ovviamente molto carico tutto il team capeggiato da Santo Mollo, senza dimenticare suo fratello Gianni che vive praticamente in simbiosi con la figlia di Varenne.
“ Terra è in ordine più che mai come dimostrano le ultime uscite, anche se c’è da dire che lei è sempre stata una cavalla regolarissima. - le parole di Santino in premiazione - Sette vittorie, di cui quattro a seguire, sette piazzamenti, in quattordici uscite, mai uscita dal marcatore. Ovviamente la seconda fila complicherà le cose, ma lei è una cavalla che si fa guidare, quindi spero proprio in una buona prestazione “ .

Un sogno per il proprietario di Terra del Rio, Alessandro Bonomo che nell’ippica è nato e che si trova tra le mani questo gioiellino che comunque vadano le cose sta regalando veramente tanta gioia.

Nella giornata del Derby il prossimo 11 ottobre Santino Mollo, potrebbe essere molto impegnato, perchè si ritroverà anche Tresor Dream possibile partente nelle Oaks, una cavalla sulla quale crede molto.
eb

Condividi: