TERZO FEDERNAT PER FILIPPO MONTI

5 ottobre 2020
Iniziava con la giornata gentleman la due giorni milanese che vedeva sabato al centro dell’attenzione la finale della Targa D’Oro e del Gran Premio Federnat.
A vincere la corsa più importante in assoluto per i non professionisti, per la terza volta è stato Filippo Monti, al sulky di Tyl Etoile, da Love You e Dakota Wise, allevata e di proprietà dello stesso, e gestita alla perfezione da Alessandro Raspante.
Nella batteria, mentre gli avversari si scannavano per le miglior posizioni, dalle retrovie Filippo guardava le varie mosse, per prendere poi una pariglia e spostare al momento giusto e con un solo parziale deciso, andava vincere il primo step.
Nella finale, dopo un’ottima partenza dalla seconda fila riuscivano ad andare in schiena a Zar Dei Baba e Michele Bechis, che erano secondi alla corda, alle spalle di Zefir Delle Badie. Durante il percorso Monti, si preoccupava più che altro di tenere a bada le mosse dalla favorita dichiarata Visa Spin, che era certamente la maggiore avversaria, dopo la bella vittoria nella batteria. In retta Filippo non doveva far altro che muovere le mani per lasciare andare la sua allieva facile al successo.
Una vittoria, la terza nella giornata, molto sentita in un periodo un po’ particolare per tutta la famiglia che faceva emozionare non poco anche uno abituato come lui a vincere tanto.
Giornata positiva anche per altri due “nostri” gentleman, ovvero Michele Bechis, che si aggiudicava due terzi posti con Zar Dei Baba, batteria e finale Federnat, ed il secondo nella batteria della Targa D’Oro, con Viola. Bene anche Graziano Reggiani, che con Troy Holz, si qualificava alla finale dopo il secondo posto in batteria. Peccato l’errore al via, che precludeva ogni aspettativa.




eb

Condividi: