TIBERIO CECERE UN ALLENATORE ROC

4 giugno 2016
Tutti gli allenatori preparano al meglio i cavalli quando vengono interpretati dai loro proprietari. Se poi l’occasione è ghiotta come la giornata gentleman appena svoltasi mercoledì scorso a Vinovo, l’impegno è doppio, anzi triplo … questo e quello che è accaduto a Tiberio Cecere e Filippo Rocca. Uno, due e tre le vittorie conseguite a fila nelle prime tre corse del programma. Nella prima Filippo si isolava con Senator Roc, poi da favorito con Taylor Roc ed infine con Utopia Roc, in una corsa non semplice complice anche un brutto numero di avvio.
Bravo, bravissimo Filippo ad interpretare i cavalli che ne è anche l’allevatore, ma bravissimo come sempre Tiberio Cecere che in cabina di regia, presenta dei cavalli sempre al top della forma, come dicevamo prima in particolare quando in sulky c’è alla guida uno dei suoi proprietari.
Un allenatore sempre dietro le quinte in tutti i sensi. Raramente lo vediamo presente in ippodromo. Una persona riservata che non ama la popolarità, sempre mite ma con un’anima molto sensibile, tanto da regalargli il soprannome di “O ‘Poeta” detto anche per il suo stile di guida. Guida che in corsa ha abbandonato molti anni fa per dedicarsi completamente all’allenamento. Una scelta coraggiosa che visti i risultati ha dato i suoi buoni frutti. Complimenti Tiberio …

eb

Condividi: