TOUTUNMIRACLE, FA SUO IL QUINTÈ

17 novembre 2016
Mai nome più adatto … come già avevamo scritto tempo fa. Una cavalla con una storia particolare, sin da piccolissima, che vi riportiamo.
“ La storia di questa cavalla comincia quando la mamma Lahweh Rob, era gravida di circa cinque mesi di Civil Action. Dei ladri avevano tagliato la recinzione del paddock, dove stavano le fattrici, per entrare all’interno dell’allevamento Rob, di Silvia Norbiato, Luciana Pantano e Roberto Gandini. Lahweh Rob trovatasi libera finì in un fossato con tutta la rete di recinzione tra le gambe. Erano dovuti intervenire i vigli del fuoco per tirarla fuori, con delle ovvie conseguenze per la cavalla. La cosa importante per i proprietari era salvare lei, anche rischiando di perdere il puledro che aveva in grembo. Così le furono impartite tutte le cure del caso, ma la puledrina forte come non mai, riuscì a nascere forte è vivace. E la dimostrazione si ebbe quasi subito, perchè a pochi giorni dalla nascita era uno spettacolo vederla sgambettare veloce accanto alla mamma.”
Questo è quello accaduto quattro anni fa, ma Toutunmiracle non finisce mai di stupire, e ieri sera si è portata a casa il quintè. Una cavalla molto veloce al via, che come previsto assumeva il comando. Respingeva l’attacco di Topkapi, che con Edoardo Loccisano, ci provavano al passaggio davanti alle tribune, ma non riusciva a parare l’affondo cattivo sulla retta di fronte di Tex Va e Loreno Besana, che sorprendevano Manuel Galeazzi. In retta d’arrivo però Manuel tirava fuori la sua allieva per riuscire ad agguantare a fil di palo l’avversario. Gioia, emozione e poca voce in premiazione, poichè tra Manuel Galeazzi e Roberto Gandini, allevatore e proprietario di Toutunmiracle, fanno a gara a chi è più timido, ma soprattutto perchè ogni volta che vince Toutunmiracle, vince tutto un gruppo di persone, che anche in quell’occasione quattro anni fa, hanno messo l’amore, la passione il rispetto per i cavalli davanti a tutto, e lei li ricompensa così, dando grandi soddisfazioni.
eb

Condividi: