TRESOR DREAM ANCORA SECONDA A PARIGI

28 giugno 2015
La reginetta di casa Rubino, Tresor Dream, è inequivocabilmente un tre anni di punta. Dopo il secondo posto a Vincennes, ecco, sabato 26 giugno,il secondo posto ad Enghien nel prix de la porte Saint Martin, europea sui 2875 metri che diventa clamorosamente corsa tattica, con parziali tanto comodi.
Così la posizione alla corda che Santo Mollo trova subito e che sembra ideale diventa una sorta di guaio tattico e quando finalmente cambia l'andatura e Tresor riesce a trovare finalmente la destra libera, la testa della corsa è veramente lontana. Ma questa buona cavalla recupera in progressione ed arriva ad una sola testa di differenza di Chanson d'Amour di Jean Pierre Dubois, 16"8 per entrambi sui 2875 del percorso. Corre in modo coraggioso e assolutamente positivo Trinity Blood che Marino Lovera porta al quinto posto, con Teddymar e Andrea Guzzinati al sesto.
Andrea è vittima di un intralcio in partenza nel clou della giornata, il prix de Washington, ciò che gli impedisce di cercare subito posizione avanguardista. Va al comando Robert Bi (Bakker) e vince da cavallo superiore. Princess Grif sbaglia lungo il percorso, Andreghetti si rifà vincendo con Oro Fks.
mb

Condividi: