UN DONO SPECIALE PER UNA PERSONA SPECIALE

10 maggio 2023
Anche quest’anno l’ippodromo di Vinovo vuole essere solidale contro i tumori femminili: ed allora Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della mamma, tornano le volontarie dell’A.I.R.C. per la vendita, a fronte di una donazione di 18 euro, delle Azalee della ricerca.
La novità di quest’anno, sarà rappresentata da una Lotteria: “Fai un dono alla ricerca e vinci”. Acquistando un biglietto, al costo di 2 euro, si avrà l’occasione di vincere fantastici premi.
Ricordiamoci che in Italia circa 1,9 milioni di donne vivono dopo una diagnosi di cancro: il 6% dell’intera popolazione femminile. A prescindere da quanti anni si abbiano, la prevenzione parte dalle scelte quotidiane sull’alimentazione, a cominciare dall’evitare fumo e alcol e dal praticare attività fisica.
Oltre alle abitudini salutari valide per tutti, alcune raccomandazioni per la prevenzione oncologica sono rivolte a specifiche fasce di età. Infatti, ogni tumore ha peculiari caratteristiche che ne rendono più frequente l’insorgenza in determinati periodi della vita.
Per questo è importante che ognuno di noi faccia la sua parte per sostenere la Ricerca.
Per saperne di più visita la sezione prevenzione sul sito airc.it.

Condividi: