UN PADDOCK DA DERBY

ALLEVAMENTO BAR

14 ottobre 2024
Continua la scia dei nati in Piemonte vincitori del Nastro Azzurro.
Storia di ieri a Roma, quando a trionfare nella corsa più importante per un tre anni, la corsa che racchiude il sogno di ogni allevatore, allenatore, proprietario e guidatore è stato First Of Mind.
Allenato da Alessandro Gocciadoro, il quale portava al terzo posto Falco Killer Gar, guidato da Antonio Di Nardo al secondo Derby nel giro di pochi anni, di proprietà di quella scuderia formata da soli campioni, quale la Comiantale, vincitori delle tre ultime edizioni del Derby.
La mamma di First Of Mind è la Campionessa Peace Of Mind, di proprietà di Leonardo Cecchi il quale al ritorno dalla Francia dov’era stata coperta da Face Time Bourbon, l’ha portata all’allevamento Bar della famiglia Truccone, dove First è nato e cresciuto sino al momento dell’Asta ITS, quando è stato acquistato per 84.000€.
Dicevamo un paddock da Derby in quanto il gruppo era formato anche da Feldenkrais Pal e Fly Top, anch’essi finalisti del Derby.
“Una grande soddisfazione” le prime parole del giovane Vittorio “Finalmente dopo tanti secondi posti, anche se non con la nostra sigla, abbiamo allevato un cavallo vincitore di Derby. Mi ha fatto molto piacere ieri ricevere i complimenti di Cecchi, il quale si è raccomandato con tutti i giornalisti presenti, di far notare che il cavallo è stato allevato da noi. Certamente un’altra grande giornata che terrò nel mio cuore.”
Da notare che nelle ultime cinque edizioni del Nastro Azzurro, ben quattro cavalli sono nati nella nostra Regione: Alrajah One, Charmant De Zack, Dimitri Ferm e First Of Mind, senza contare le Oaks vinte da Betta Zack.
Un allevamento che ogni anno sfoggia grandi campioni.

eb






Condividi: