UN PODIO AL FEMMINILE

CARLOTTA E FEDERICA

26 gennaio 2024
Come avevamo annunciato su queste pagine, mercoledì a Milano c’è stato il podio in rosa. Speravamo in una trio, con tutte e tre le ragazze al traguardo, ma anche una bella accoppiata è molto gradita.
Ed allora a sfrecciare sul traguardo davanti maschietti, abbiamo visto Carlotta D’Agostino con Diamond Wise As che con grande disinvoltura, da amazzone consolidata stampava la debuttante Federica Rovida e Uisconsis Vol, leader per tutto il percorso.
“La corsa ci è venuta bena – racconta Carlotta- lei è una cavalla che non parte fortissimo, per cui ti devi costruire la corsa. Ero un po' preoccupata perchè da dietro rischi sempre di essere ma anticipata male, specialmente con tanti debuttanti in pista, che ovviamente non hanno ancora le misure, invece è venuta perfetta e ne abbiamo approfittato. Federica ha guidato benissimo, è stata fredda e decisa senza farsi prendere troppo dall’emozione della prima corsa. Evita era dietro di me quindi non l’ho vista. Č bello che finalmente siamo tante donne in pista, così magari ci sarà qualche corsa amazzoni in più, partendo proprio da Vinovo…”

Foto Luciano Gardini


eb

Condividi: