UNA SERATA DA RICORDARE …

13 luglio 2017
Uno spettacolo nello spettacolo, la serata di ieri all’Ippodromo di Vinovo, una di quelle che si archiviano con la consapevolezza che qualcosa nella mente dei presenti rimarrà.
Partiamo dalle magnifiche esibizioni degli artisti del Cirko Vertigo che a 10 metri di altezza hanno tenuto il folto pubblico con lo sguardo all’insù. Quattro giovanissimi ragazzi con un roseo futuro davanti a loro; Maria Celeste Fungi alla corda verticale, Nancy Di Marcoberardino alle cinghie aeree, Rio Ballerani ai tessuti aerei e Elisa Mutto al cerchio aereo. Brividi, eleganza e potenza in un mix perfetto.

Come è stata perfetta la serata dei nostri protagonisti a quattro zampe, partendo dalla corsa più importante che era intitolata proprio al Cirko Vertigo ed ha visto la vittoria di Antonio Di Nardo in sulky a Uricuss. Il portacolori della scuderia My Horse, allenato da Gennaro Casillo, non eccelso nelle fasi precedenti la corsa. Il figlio di Varenne una volta assunto il comando della corsa ha gestito a suo piacimento il ritmo, contenendo l’affondo di Enrico Bellei in sulky a Ulisse D’Asolo.
Molta soddisfazione in premiazione per Di Nardo, venuto a dare una mano a Casillo, che nella serata trovava un Bellei super impegnato.
Vittoria facile anche per il grande favorito della serata Topasky Etoile, nella corsa di contorno. Nessun problema per Pietro Gubellini a portare a segno il pupillo di Filippo Monti, lasciando la lotta per le piazze a un’ottima Pantera Del Pino su Nuage En Ciel. Salgono così a 18 le vittorie per questo bancomat travestito da cavallo.
Una serata che ha visto più volte Pietro Gubellini a segno, come nella seconda corsa dove si è trovato ad avere a che fare con un cavallo che nella sgambatura non trottava, ma una volta modificato quel qualcosa, Pietro faceva vedere chi comandava a True Wise As, del signor Jean Mary Saguin, allenato da Pietro Demuru.
Miracolo che non riusciva però con Ululando Balaica, il bisbetico cavallo di Mauro Baroncini, e la vittoria andava a Francesco Di Stefano, il giovane driver palermitano da qualche mese sulla pista, che già nell’intervista consigliava il suo allievo Ultrasonido, un cavallo di mezzi ma non sempre disponibile, che ieri sera ha regalato finalmente la sudata vittoria al suo interprete.
Enrico Bellei, vinceva con Vincent Zs, partito con molta prudenza, arrivava ai lati del battistrada Very Young Lf, dopo 400 metri, trascinandosi Victory Power. Aria in faccia per quasi tutto il percorso, all’imbocco della retta cadeva in errore il leader e Bellei se ne andava per la vittoria, con alle sue spalle Victory Power che non l’aveva mai mollato per tutto il percorso.
In apertura la corsa riservata ai gentleman, vedeva come da programma il duello tra Vesta D’Esi e Vittoria Mark, ma il buon Stefano Manzato riusciva ad avere la meglio su Giovanni Bechis, portandosi cosi a casa la seconda vittoria in un mese sulla pista.
In chiusura numero da circoletto rosso per Mattia Lagorio, in sulky a Terence Effe. Tutto un km in terza ruota per poi tenere ancora a bada gli avversari e staccare a 50 dal palo.

Vinovo tornerà in pista domenica 16 giugno, per una tranquilla serata in attesa dei balli Country di mercoledì 19 giugno. Le emozioni continuano…

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_12luglio

Condividi: