UNICKA AL DERBY, BENE LE TORINESI

5 settembre 2016
Nel dopo corsa è arrivata la dichiarazione che tutti aspettavano, “Unicka al Derby”.
La dichiarazione è arrivata direttamente dalla voce del suo proprietario Gianluca Lami. “Per Unicka è arrivato il momento di affrontare i maschi, il gioco ora si fa serio, e lei correrà le batterie del Derby.”
Ha vinto bene, lottando con tutta la sua “cattiveria” come affermava anche Pietro Gubellini.
“È stata dura sino in arrivo, avevamo una bella cavalla ai lati, ma lei quando aggredisce il cavallo non lo molla mai, cattiva al punto giusto. Una grande cavalla semplice, che non ti mette mai in difficoltà fa tutto da sola, e poi va forte davvero”.
Unicka ha combattuto sin sul palo, con una cavalla importante come Unison Kronos, che probabilmente non troverà alle batterie, perchè pare proseguirà verso le Oaks. Un Filly, molto bello, una corsa che ha perso per strada Una Bella Gar, con l’errore sulla seconda curva. Che ha visto queste femmine combattere sin sul palo, con le “nostre” torinesi che non hanno assolutamente sfigurato, con il terzo posto per Unique Dream Bar, il quarto per Uriel. Peccato per Ulma, caduta in errore al termine dell’ultima curva, quando avrebbe sicuramente lottato per un compenso. Bene ma sfortunata Uma D’Asti che si deve accontentare di un sesto posto, ma che ha confermato che con queste ci può correre.

eb

Condividi: