UNO CHEF PER AMICO

SERGIO BARZETTI

1 aprile 2025
Grandi cavalli in pista e un grande Chef nel parterre.
Super ospite del 6 aprile a Vinovo, lo Chef milanese Sergio Barzetti, protagonista da tanti anni nei programmi televisivi al fianco di Antonella Clerici.
Un uomo che prima di passare ai fornelli è stato con la sua famiglia protagonista dell’ippica che trotta. Suo papà Luciano era infatti l’uomo di fiducia di Edy Gubellini.
La sua infanzia e quella di suo fratello Alberto, il quale lavora tutt’ora nel settore ma in Francia, è trascorsa nelle vecchie scuderie di San Siro, dove all’epoca aveva scuderia Gubellini.
Un personaggio che ama omaggiare il nostro settore dando ai suoi famosi risotti nomi che riportano all’ippica, come ad esempio il Risotto al Trotto, presentato la volta scorsa.
Presente nel parterre con una parte del suo Staff, Barzetti proporrà in degustazione uno dei suoi fantastici Risotti, ovviamente ingrediente sempre presente l’Alloro, quello che ricorda le corone dei gran premi vinti dai tanti Campioni che Gubellini affidava a suo papà.
Il Risotto di questa domenica sarà un saluto alla primavera, lasciando i limoni a fare spazio ai piselli, con sopra una gelatina al limone e croccante di mais affumicato.
Roba da leccarsi i baffi.
Come sempre un occhio anche alla Solidarietà, ed allora un nome che da anni si accompagna quello di Barzetti, ovvero La Casa del Giocattolo Solidale”.
Oltre alla degustazione poi magari qualche battuta con il simpaticissimo Barzetti, un uomo di grande umiltà e sensibilità come tutta la sua famiglia.
Insomma, una ghiotta occasione da non farsi scappare.

eb

Condividi: