UNO SBANDONE COSTATO CARO…

23 maggio 2016
Il grosso dubbio prima della corsa, ero lo svolgimento, difficile sin dai primi metri di gara, in quanto partiva dietro ad una cavalla notoriamente non svelta al via.
Invece la partenza è andata benissimo, il suo interprete bravissimo a trovare una buona posizione, ma a rovinare tutto ci ha pensato lei…
Stiamo parlando di Terra Del Rio e di Santo Mollo. La corsa in questione si è volta ieri a Milano, nel Gran Premio Europa Filly. Bravissimo Santino ad infiltrarsi in partenza per andare a prendere una buona pariglia, che da seconda diventava successivamente terza. Tutto bene, anzi di più, sino all’imbocco della retta, quando Santo cercava di spostare Terra del Rio dalla schiena di Tessa Ob Sonic. Terra si buttava all’esterno in un brutto sbandone che le causava la perdita di metri e camminata, quanto bastava per lasciare troppo distacco tra lei e la testa. Rimessa di trotto faceva un finale travolgente che la poneva ancora quinta.
Ovviamente non lo sapremo mai, ma sincerante l’impressione e che senza quello sbandone Terra sarebbe arrivata molto vicina alla vincitrice. Rammarico da parte di Santino, convinto che senza quell’errore la vittoria sarebbe stata sua. Una cavalla che per un morivo o per l’altro, non riesce mai ad arrivare alle mete che contano. Ora si aspetta il prossimo Gran Premio.
eb

Condividi: