UN’OCCHIATA AL MANGELLI

30 ottobre 2016
Giornata, anzi, no … corsa impegnativa quella di martedì alla Maura per Santino Mollo, stiamo parlando del Gran Premio Paolo ed Orsino Orsi Mangelli Filly, dove al via ci saranno ben due sue allieve.
Con il miglior numero di steccato Ulalà Degli Ulivi, la pupilla di Luciana Casarini, che dopo un breve stop, si presenta al meglio a questo importante appuntamento. Con la guida di Jorma Kontio, una delle migliori al mondo, in quanto Santo sarà in sulky a Unique Dream Bar, reduce dal Derby.
Santino partirà in schiena proprio alla sua allieva, sperando che possa dargli qualche vantaggio. Certo il numero 8 non è mai un bel numero, il rischio di rimanere chiusi c’è, ma qui entrerà in gioco la sua proverbiale astuzia. Una corsa sicuramente impegnativa, ma dove le possibilità di far bene ci sono, eccome se ci sono.
Nel Mangelli Open, sarà al via un altro cavallo torinese, Universal Joyeuse, di proprietà di Angelo Serrau, allevato da Luigi Colombino. Questo è il classico outsider della corsa, un cavallo che all’inizio della carriera aveva fatto intravede corse interessanti, poi la gestione non sempre ottimale ne ha un po’ compromesso il percorso. Bene nelle ultime tre uscite, tanto da far azzardare questo tentativo, per chi come abbiamo più volte ribadito, vive questo mondo anche di sogni, e che ben vengano.

eb

Condividi: