URBEM DEL RIO, ONORA IL FRATELLO

24 ottobre 2016
Come i più sanno ieri avrebbe dovuto essere al via nel Gran Premio Freccia d’Europa, Pace Del Rio, che per una colica soggiunta venerdì notte è stato ritirato.
Ebbene Urbem Del Rio, ovvero sua sorella, aveva vinto solo una corsa in carriera, esattamente a giugno, al debutto. Successivamente aveva avuto qualche problema, tanto da far iniziare a dubitare di lei, dei suoi mezzi. Ma i cavalli sono cosi, quando meno te l’aspetti ti sorprendono. La corsa di ieri, era sicuramente alla sua portata se solo si fosse impegnata, ma il numero, il sette, sicuramente non era di aiuto.
In sulky Fabio Settimio Mollo, che è anche colui che la accudisce tutti i giorni, il quale saggiamente sceglieva di non partecipare al lancio, stando discosto dall’autostart, venendo poi avanti in progressione per prendere la schiena in pariglia di Unoicsdue Gnafa, che era il più vociferato della corsa.
In retta Fabio non doveva far altro che far vedere l’aria alla sua allieva e a mani basse andavano lisci alla meta. Sarà perchè porta anche il nome della mamma Urbem D’Asolo, ma noi romantici abbiamo voluto vedere questa vittoria in questa giornata, come un modo per dire a suo fratello, stai tranquillo, qualcuno della famiglia oggi ha vinto lo stesso…

eb

Condividi: