VENIVICI ROC, UN RAGGIO DI SOLE

23 marzo 2020
Bella vittoria ieri a Farjestad in Svezia, per Venivici Roc, allevato e di proprietà della scuderia Sant’Eusebio, per la guida e l’allenamento da qualche mese di Bjorn Goop.
Il bel figlio di Nad All Sheba e Anny Roc è in Svezia da questo inverno, dopo che Goop era venuto in Italia per l’acquisto di Aramis Bar. Nata una bella amicizia con i Rocca, hanno deciso di provare questa esperienza, non avendo molto programma italiano. La vittoria di ieri arriva dopo due corse di preparazione ed ha soddisfatto completamente sia i proprietari che Goop. 1.14.1 la media sul doppio km, che abbassa il suo record personale, correndo con i ferri è all’80% della condizione. Un cavallo con un grande margine di miglioramento che fa ben sperare per il futuro soprattutto per la stagione a venire.
“È la prima volta che mandiamo dei cavalli in Svezia, ci racconta Filippo, e questa vittoria arrivata in un momento così delicato tira un po’ sul il morale in un periodo drammatico, anzi, colgo l’occasione per dire a tutti Forza Italia! Per quanto ci riguarda credo che ci sia la possibilità di creare una sinergia con Goop, magari mandandogli altri cavalli, perchè è un’esperienza che non potrà che aggiungere valore alla nostra attività.“

eb

Condividi: