VERSUS ALL UN LUTTO DI FAMIGLIA

DECEDUTO IERI A VINOVO

21 gennaio 2024
Maledette coliche. Dieci anni fa una colica si era portata via sua mamma Urbem D’Asolo, ieri mattina lui.
Un cavallo che ha da sempre lottato contro questo brutto disturbo, che anni fa lo aveva visto arrivare d’urgenza in clinica ed essere salvato per un pelo. Ieri purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Versus stava male già da qualche giorno, infatti era sotto controllo veterinario del dott. Corazzini, che lo aveva visto l’ultima volta venerdì pomeriggio. In tarda serata Santo era ancora andato a controllarlo, sembrava stare bene. L’indomani mattina all’arrivo in scuderia di Gianni, fratello di Santo, l’ha trovato in colica. È stato subito chiamato il veterinario, ma in dieci minuti se n’è andato, morendo fra le braccia di chi gli ha voluto bene per tutta la vita.
Un combattente sin dalla nascita, quando ha pochi mesi appunto, ha perso la mamma. “Versus All contro tutto contro tutti” come avevamo scritto in un articolo tempo fa. Un cavallo che non era un cavallo, ma uno di famiglia, un figlio, un fratello.
Ricordiamo che i Mollo, oltre ad essere proprietari, erano anche gli allevatori del fratello di Lana Del Rio.
Un dolore che coinvolge tutti da Santo a Simone, che con lui aveva un legame speciale, molto forte, a Nicolò e Asia che l’hanno visto nascere, alla piccola Sofia, che con la sua dolcezza erano diventati speciali, come si può vedere dalle foto.
In pista un leone, in box un tenerone. Bello, bellissimo.
Non meritava questa fine, ma è un destino che sembrava davvero segnato.
Negli anni aveva conquistato anche tutti gli appassionati, un cavallo che raramente deludeva, specialmente se scalzo.
Non ci rimane che ricordalo come il Campione che senza quei problemi sarebbe stato. Come quel cavallo dagli occhi vispi che parlavano. Come quel cavallo che nei suoi dieci anni ha dato e ricevuto tanto amore.
Ciao Versus, corri felice nei prati del paradiso, magari insieme a tua mamma….

eb

Condividi: