VITTORIO FERRERO

Il Centro Equino Delle Stelle raddoppia.

23 gennaio 2025
Visto il numero in crescita delle fattrici, Vittorio Ferrero nuovo titolare dell’Azienda Agricola Zaccarella, subentra a papà Valter, portando i puledri svezzati alla Senera, storico allevamento della Louisiana dei coniugi Borini.
“Avevamo bisogno di più spazio visto l’aumento dei numeri- ci racconta Vittorio- dai Borini spazio ce n’è a volontà ed essendo il posto molto bello, abbiamo provato fargli la proposta di affittare. Proposta che grazie anche all’amicizia fra loro e mio padre è stata subito accettata. A Borgaretto rimangono gli Stalloni e le fattrici con i puledrini piccoli, una volta svezzati passeranno dall’altra parte. “
Come vi dividerete i compiti?
“Io e Gabriele Busso, nostro caporazza, in certi periodi faremo avanti e indietro. La Senera si trova a Sommariva Perno in provincia di Cuneo, quindi ad un’ora di distanza. Lì da tanti anni i Borini hanno il loro caporazza di fiducia che collaborerà con noi. Credo che sicuramente sarà una cosa che funzionerà molto bene. Oltre ad avere ampi paddock, alcuni sono anche un po’ collinari, e questo come sappiamo sviluppa la muscolatura. Č stato un investimento necessario per poter lavorare sempre al meglio, per dare ad ogni Stallone, fattrice e puledro il meglio in ogni loro fase.”

eb

Condividi: