VIVID WISE AS, RITORNO SULLA PISTA DI CASA

10 aprile 2018
Nella domenica più importante dell’anno per l’ippodromo di Vinovo, il gradito ritorno di Vivid Wise As, il campione della scuderia Bivans. Numero 1 di schieramento nel Gran Premio Città di Torino, con in sulky il giovanissimo Edoardo Loccisano con il quale ha vinto le prime corse della sua carriera.
Da qualche mese di stanza in Francia nelle scuderie di Sebastian Guarato, lo stesso di Bold Eagle, giusto per capirci, dove ha disputato tre corse, di cui l’ultima destando molta soddisfazione nell’entourage. Momentaneamente il cavallo è a Vigone presso il Centro Equino delle Stelle, per la stagione di monta.
Approfittando di ciò, il cavallo è tornato a “casa sua” sulla pista del centro Ajrale dove ha mosso i primi passi, per la preparazione agonistica ad alcuni impegni italiani, ma il suo trainer francese non lo ha abbandonato, anzi: “Da quando è qui, Guarato è venuto due volte a lavorarlo - ci racconta Valter Ferrero - l’ultima volta la scorsa settimana. Il cavallo ha risposto molto bene, facendo un eccellente lavoro. La nostra meta è l’Europa, per cui questa sarà una corsa di preparazione dove ad ogni modo speriamo di poter far del bene.”
Come dicevamo ritrova in sulky Edoardo Loccisano (Dodo) con il quale ha da sempre dimostrato un ottimo feeling. Lo scorso anno nella stessa corsa, Dodo è arrivato terzo in sulky Unique Dream Bar, ed oggi questo impegno, che potrebbe proiettarlo ben più in là.

Staremo a vedere cosa accadrà in pista, ma una cosa è certa, avranno tutto il tifo della tribuna torinese.

eb

Condividi: