VOLA ZUCCHERO ROC, VOLA!

8 maggio 2019
Bellissima affermazione martedì alla Maura per Zucchero Roc, portacolori della scuderia Sant’Eusebio, allenato e guidato da Santo Mollo. Corsa sulla lunga distanza dei 2.700 metri con i nastri, Santino riusciva a farsi il posto secondo in corda, alle spalle del favorito Zilath Jet. Nulla mutava sino al passaggio, quando Alessandro Gocciadoro in sulky Zabriskie Ok si portava all’esterno trascinandosi Zilath, allievo di Andrea Guzzinati. All’imbocco della retta d’arrivo i cavalli si aprivano a ventaglio, ma per un inciampone cadeva in errore Zilath, senza aver ancora corso. Cedeva Zabriskie Ok, mentre Santino spostava di prepotenza il suo allievo dalla schiena di Cesare Ferranti, per volarlo via.
55,1 gli ultimi 800 metri, ma soprattutto 1.09.7 per l’ultimo km, ne fanno una prestazione di assoluto livello, per un cavallo sul quale Santo ha sempre avuto fiducia, consapevole dei suoi mezzi, messi in discussioni per vari problemi di meccanica, che lo portavano all’errore.
Complimenti davvero, per l’ottimo lavoro svolto. E mentre a Milano i Roc, vincevano con Zucchero, Filippo Rocca si portava a casa una bella affermazione in Francia, con Aramis Bar, nel Gran Prix de Faulquemont, corsa di gruppo 3. Un bel soggetto, molto stimato in scuderia, che siamo certi farà parlare di sè.

eb

Condividi: