ZACCHEO DEL RONCO NEL CENTRALE LIGURE

19 gennaio 2021
Sul van di Fulvio Quaglia che lunedì portava a correre i cavalli di Vinovo ad Albenga per la riunione di corse, al ritorno, su sei ce n’erano ben quattro vincenti.

Partiamo dal centrale di giornata dove a fil di palo Zaccheo Del Ronco stampava il leader Un Grande Ido, dopo una corsa tutta al comando.
Edoardo Loccisano ormai in ottimo feeling con il portacolori dei Demuru dava la sua linea con una corsa di rimessa, venendo in avanti solo a metà dell’ultima curva, quando forse Cosimo Cangelosi, pensava di aver già intascato la vittoria, del pupillo della moglie Teresa.
Facciamo un passo indietro e andiamo alla corsa per i neo tre anni che vedeva il successo di Santo Mollo in sulky a Claymore Cup, al secondo successo nelle ultime due corse, sulle tre uscite in carriera per il figlio di Vivid Wise As di proprietà del signor Armando Concato. Buono per la prossima Ishtar Font, dopo errore.

La terza corsa partiva con circa mezz’ora di ritardo per la caduta di Attilio Savi al quale dopo il ricovero all’ospedale di Pietra Ligure, gli veniva riscontrata un’incrinatura ad una vertebra. E’ immobilizzato a letto in attesa di essere operato, ed al quale tutti noi facciamo gli auguri di pronta guarigione per l’appassionato proprietario milanese.
La corsa veniva vinta dal nostro caro amico Cesare Bonacci che con la massima disinvoltura e con le guide in una mano stampava Claudio Brugnatelli e Rag Runner, con la sua Zaly Pan, allenata da Paolo Bojino.

Con decisione e grinta nella quarta corsa Simone Mollo portava Brigliadoro alla vittoria, in una lotta serrata con Cangelosi e Brigitte Bardot, dopo aver assunto il comando e gestito sino in fondo. Un successo che vale doppio per il giovane Mollo, per la prima vittoria con una cavalla di sua proprietà.

In chiusura raddoppiava Loccisano che con Vortex Va, allievo dei Besana, vinceva l’ultima corsa del programma.






eb

Condividi: