ZACON GIÒ SUL TETTO DEL MONDO

13 ottobre 2019
Bellissima vittoria sabato sera a New York nell’International Trot per Zacon Giò, il Campione del signor Giuseppe Franco, allenato da Holger Ehlert e guidato da Roberto Vecchione.
Non è un cavallo torinese, ma è un cavallo italiano che ha vinto la corsa più ricca al mondo ed è una nostra conoscenza, avendo vinto ad aprile il Città Di Torino. Dopo aver fatto il record del Mondo in pista piccola a Montecatini sulla distanza dei 2.040 metri, lo Staff Americano aveva fatto l’invito per la prestigiosa corsa al figlio di Ruty Grif. Consapevoli delle chance il team non si è fatto scappare la ghiotta occasione di vivere un’avventura unica. Nessun problema ad imporsi nella corsa dove ha vinto, dopo aver rinunciato alla partenza, staccandosi dal gruppo all’ingresso della retta, con un solo violento parziale.
Due grandi personaggi ippici come Ehlert e Vecchione che dopo questa vittoria, aggiungono quella ciliegina che mancava sulla torta per farla diventare perfetta. Zacon è il terzo cavallo indigeno a vincere l’ambiziosa corsa, dopo Delfo nel 77 e Twister Bi nel 2017.

eb

Condividi: