ZEF FA SUO IL BARBETTA

CHLOE BAR E ALLEGRA OK, APRONO IL CONVEGNO

18 gennaio 2021
Giornata di corse ieri all’ippodromo milanese della Maura che vedeva nelle prime due del convegno le vittorie di Chloe Bar e Allegra Ok.
In apertura di programma facile successo per la figlia di Love You, staccandosi agevolmente dal gruppo una volta imboccata la retta e vincendo con ampio margine sugli avversari, ben guidata da Dodo Loccisano, per i colori della famiglia Truccone, abbassando così il suo personale a 1.13.6. e confermando la fiducia che proprio nei giorni scorsi il giovane Vittorio ci aveva confidato.
Nella seconda del programma a vincere era la bella biondina della famiglia Demuru, Allegra Ok che, affidata a Filippo Monti, con gran scioltezza da un capo all’altro portava la pupilla di Alberto Demuru alla prima vittoria sotto i suoi colori.

La ciliegina sulla torta arrivava però all’ultima corsa, nel Gran Premio Ettore e Mario Barbetta, corsa di gruppo 3 per cavalli anziani, sulla lunga distanza dei 2.700 metri, dove con un classico coast to coast, Santo Mollo gestiva Zef, l’allievo di Fausto Barelli e conteneva l’affondo esterno di Viscarda Jet. Al terzo posto arrivava Showmar che come sempre dava la sua linea trovando tardi lo spazio per correre. Proveniente dall’ottima vittoria francese, per Zef il problema poteva essere quello di gestire i parziali, cosa che nell’occasione è avvenuta ed in un percorso alquanto tattico, si aggiudicavano tutti i premi messi in palio dall’ippodromo stesso e dalla famiglia Barbetta. Presente come sempre in premiazione Ettore che consegnava ai vincitori, delle belle caricature d’epoca della sua famiglia.
Santo Mollo, nel pomeriggio si era reso già protagonista vincendo con Zaffiro Gzo.


eb

Condividi: