ZODIAC DANY GRIF

UN GIOIELLO RARO

3 febbraio 2023
Lui è Zodiac Dany Grif, e potremmo definirlo il cavallo d’acciaio con la testa d’oro. 14 vittorie in carriera, di cui quattro consecutive da novembre a oggi. Non esce dal marcatore da ottobre del 2021, grazie anche alla scrupolosità del suo preparatore, Edoardo Loccisano, che con la massima cura e rispetto, tratta il figlio di Ready Cash, di proprietà della scuderia No-Ma-Farm, allevato dalla Varenne Futurity.

“Un soggetto di gran cuore, con mille problemi fisici, ma con la classica testa di cavallo da corsa, che gli permette questi risultati.”

Ci racconta Loccisano, il giorno successivo alla vittoria conseguita a Albenga.

“Da quando è da me ha collezionato una serie impressionante di primi, secondi al massimo terzi posti, raramente non è salito sul podio dei primi tre. In due anni solo una volta è arrivato sesto, ed una volta quinto, quindi a premio. Un cavallo dal carattere un po' ardente, ma di quelli che non ti mettono mai in difficoltà. Non ha particolari problemi di schema di corsa, baste saperlo graduare, senza farlo scatenare. Purtroppo per via dei suoi acciacchi non posso permettermi di provare a portarlo in categorie che forse potrebbero anche appartenergli, ma il rischio di fare danni è troppo grosso. Al contrario dei suoi avversari, che spesso corrono sferrati o con ferrettini leggeri, lui ha ferri pesanti come le pianelle di ferro, per cui accontentiamoci di tutto quello che ci sta dando, tutto sè stesso.”




eb

Condividi: