TOKIO, ROSSELLA E IL SALUTO A UN AMICO

19 giugno 2016
Prima dell’aspetto tecnico e sportivo l’ultima giornata in diurna della stagione ippica all’ippodromo di Vinovo sarà ricordata per l’ultimo saluto tributato dallo staff di HippoGroup Torinese a Loris Villani. La Torino ippica ha ricordato Loris Villani, da anni giudice d’arrivo ma in passato anche aiuto starter, commissario e direttore dell'impianto. Minato da un male incurabile avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 29 luglio. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo delle corse torinesi.

Nella domenica ippica dal punto di vista sportivo da segnalare le bellissime prestazioni di Rossella Ross e Tokio Lux.
Rossella Ross, non ha stupito per il tempo ottenuto nel premio Michelangelo ma per il fatto che finalmente è tornata ai livelli che le competono. La media finale di 1,12.9 è ottima dal punto di vista cronometrico ma anche per come è stata ottenuta. Percorso dispendioso al largo e poi grandissima retta d’arrivo per isolarsi dagli avversari. Andrea Guzzinati in premiazione ha annunciato che non è ancora tempo per Rossella Ross di rifrequentare le classiche ma se continua così i palcoscenici più importanti arriveranno presto.

Il centrale del pomeriggio è invece andato ad Antonio Velotti e al suo Tokio Lux. Il bravo driver napoletano, da poco arrivato con la sua scuderia a Torino aveva già vinto sulla piazza la scorsa settimana ma solo oggi ha potuto presentarsi in premiazione per ritirare il giusto premio ed il giusto tributo per la vittoria. Per Tokio Lux, Antonio Velotti ha cercato la fuga fin dalla partenza, snocciolando parziali importanti, per poi resistere ancora senza patemi in retta d’arrivo. Una vittoria netta e convincente.

L’ippodromo di Vinovo tornerà in pista con i propri protagonisti domenica 26 giugno per l’inizio della stagione di corse in notturna.

Scarica gli allegati:

arrivi_19giugno

Condividi: