CESARE VS VINCERO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 6 MARZO

6 marzo 2024

Cesare Amg con un secco parziale stampa Vincerò Gar. Lotta in famiglia nel centrale di ieri a Vinovo, dove i due allievi di Fausto Barelli facevano arrossire i cronometri. 28.5 a partire, 55 e spiccioli per gli ultimi 800 metri, 1.12.6 la media al km.
Fila indiana per il primo km con a capeggiare il gruppo Vincerò Gar e Andrea Farolfi. In schiena Cesare Amg e Pietro Gubellini. In arrivo P.G. portava con tutte le sue energie a casa il portacolori del signor Renella. Bella prestazione anche per Downtown As terzo al traguardo, dopo una cauta partenza.
Per il Team di Bareggio giornata di festa con un bel tris di successi. Dapprima Felice Tiene, leader al momento della classifica gentleman locale con i due successi nelle due riunioni. Una bella vittoria arrivata con il suo Drake Gar, dove conferma l’ottimo feeling, con uno stacco evidente sugli avversari. In chiusura la pennellata di Andrea Farolfi, portava al primo successo in carriera Dominator Bar, pupillo di Tiene e della sua compagna Cristina che se ne prende cura. Dopo 19 rotture arrivava finalmente il percorso netto, per un soggetto di grandi potenzialità falciate dai tanti errori. Percorso tosto ai lati di Capitan Harlock all’ultima uscita italiana come annunciato dal suo allenatore Mauro Baroncini, destinato alla carriera francese. Da tenere in considerazione anche i due secondi posti di Elalunadisse Bigi e Fabulous Fi.
Il sotto clou del pomeriggio vedeva il colpo di scena dell’errore dei due favoriti a corsa quasi conclusa. Edison Vez all’ingresso in retta, il leader Ethan a 50 dal palo. Ne approfittavano così Michele Bechis ed il suo Embargo, già molto bello in sgambatura è tonico per tutta strada. Una vittoria ad ogni modo meritata all’ottima media di 1.12.9.
In apertura di programma bella affermazione per il debuttante di Erik Bondo, For Love As. Ben interpretato da Santo Mollo a fil di palo stampava il leader Fabulous Fi.
A seguire sempre i tre anni protagonisti con il netto successo da un capo all’altro per l’imbattuto For You Roc. Uno dei tanti predestinati di Filippo Rocca.
Nel premio Melograno, seconda vittoria consecutiva per Ettore Ross e Andrea Guzzinati. Solo le mani di A.G potevano tenere di trotto questo cavallo di mezzi, ma tanto labile che nell’occasione ha fatto faticare non poco il suo preparatore.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 13 marzo.

Foto Marco Lamberto



eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 6 marzo.

Scarica gli allegati:

arrivi_6marzo relazione_giuria6marzo

Condividi: