BANDERAS BI STUPISCE TUTTI

8 aprile 2024
GRAN PREMIO COSTA AZZURRA 2024, BANDERAS BI E ANTONIO VELOTTI FANNO SALTARE TUTTI I PRONOSTICI

Corto muso, anzi una questione di millimetri: è finita così l'edizione numero 62 del Gran Premio Costa Azzurra che ha ribaltato ogni pronostico della vigilia premiando Banderas Bi e Antonio Velotti, chiamato per l'occasione ad interpretarlo. Una volata come raramente si era vista nella classica della primavera per il il trotto all'Ippodromo di Vinovo. La storia dice che dal 1968, quando Eileen Eden e Roquèpine furono dichiarati vincitori ex aequo, non è mai successo di nuovo. Ma mai come questa volta ci siamo andati vicini, con una retta d'arrivo per cuori forti.

Allo start testa a testa tra Capital Mail, per le quote partito come favorito appena davanti a Vivid Wyse As (vincitore nel 2023), e Akela Pal Ferm splendidamente interpretata da Enrico Bellei. E così si è sviluppata la corsa sino all'ultima curva. Qui Bandersa Bi, che ci aveva già provato in precedenza, è entrato in terza ruota senza più tentennamenti, mentre dietro di lui Capital Mail finiva la benzina e Vivid rompeva. All'interno la rimonta prepotente di Always EK con Alessandro Gocciadoro che ha mosso con un minimo di ritardo. Fatale, perchè sul palo non è riuscito a bruciare il suo compagno di allenamenti, con Daughter As terza insieme a Pietro Gubellini. In ogni caso, tripletta degli allievi di Gocciadoro che ne presentava ben cinque al via. Banderas pagava 65, basta questo per capire che ha fatto saltare il banco. Alla premiazione erano presenti l'assessore allo Sport della Regione, Fabrizio Ricca, e la dottoressa Stefania Mastromarino in rappresentanza del MASAF dal quale dipende tutta l'ippica.

Ancora una volta, una giornata di trotto perfettamente organizzata da Hippogroup Torinese con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino. Grande presenza di pubblico, come a Vinovo non si vedeva da anni, che ha goduto anche dei molti eventi collaterali. Per i bambini il battesimo della sella con i pony dell’Old Ranch Ferrero, ma anche l’intrattenimento e i giochi organizzati dallo staff di Jolly Land, con l’anteprima di “Dinosaurs Experience”, la nuova attrazione del Family Park che sarà realtà entro fine aprile. E poi la Carrozza Storica di Adamo Martin e “Servizi in Carrozza” per un giro gratuito all’interno della pista. Ed è solo l'inizio, perchè domenica 14 aprile ci attende il doppio appuntamento con il Gran Premio Città di Torino, classica per i anni: 14 gli iscritti sia tra i maschi che tra le femmine, lunedì 8 aprile la dichiarazione dei partenti.



UFFICIO STAMPA IPPODROMO DI VINOVO

Federico Danesi

Cell 3480139631

Condividi: