È NATA UNA STELLA!

31 marzo 2020
Fra le tante brutte notizie di questi giorni, siamo felici di potervene dare una bella, piena di gioia ed emozione.
Nella serata di ieri, lunedì 30 marzo, nell’allevamento Bar, della famiglia Truccone, è nata la figlia di Lana Del Rio e Face Time Bourbon.
Lana Del Rio, una delle più forti femmine del trotto italiano, capace di portarsi a casa quasi 1.500.000 € di somme vinte, forse l’ultima cavalla che ha fatto battere il cuore dei torinesi aggiudicandosi tutte le classiche dei tre anni, compreso il Derby. Vincitrice da grande guerriera che era anche di uno strepitoso Triossi, del Tenore De Baune, battendo un certo Ready Cash, e di tanti altri gran premi, compreso per due anni consecutivi anche il Mirafiori, all’epoca gruppo 1.
Pupilla della famiglia Monticone, della quale sono anche allevatori, in comproprietà con Tonino Lo Bue che l’aveva acquistata in paddock da puledrina, e Francesco Davico.
Figlia del Capitano Varenne e Urbem D’Asolo, se è diventata una grande Campionessa, si può dire grazie a Santo Mollo che ha saputo plasmarne il carattere non semplice. Altresì si può dire per Santo che grazie a lei, ha vissuto le soddisfazioni più belle della sua carriera ippica. Un binomio fantastico che quando scendeva in pista, era un piacere ammirare, anche al mattino semplicemente in pista di allenamento … loro erano diversi da tutti…
Si potrebbero raccontare pagine e pagine, di retroscena bellissimi, da brividi ed emozioni che solo certi cavalli, certi campioni sanno darti.
Comprata a fine carriera dalla famiglia Truccone, destinata al ruolo di fattrice, con una scheda personale più che regale, vista anche la carriera dei fratelli, Pace Del Rio e Terra Del Rio, ora è la Regina del loro allevamento, servita sempre alla grande da stalloni di primissima qualità, da Love You, Oropuro Bar, Muscle Hill o come in questo caso da Face Time Bourbon, lo stallone più richiesto del momento dopo un grande 2019, quest’anno a gennaio lo abbiamo visto trionfare in una delle corse più importati al Mondo, il Gran Prix d’Amerique, sulla carbonella nera parigina.
In queste immagini, vi mostriamo tutta la dolcezza di mamma Lana, che con amore pulisce la sua puledrina appena nata, immagini bellissime che forse per qualche istante possono far dimenticare l’incubo in cui tutto il Mondo è caduto.
Buona fortuna piccolina.


eb

Condividi: