DUE CHIACCHIERE CON … ANTONIO GREPPI

19 settembre 2021
Super impegnato nella domenica torinese, non potevamo farci scappare la ghiotta occasione di intervistare il toscano Antonio Greppi, felicissimo papà da alcuni mesi del piccolo Alessandro, avuto dalla compagna Michela Racca. Certamente uno dei driver più apprezzati nel Nord Italia, collabora con tanti allenatori, ma principalmente con Claus Hollmann. A tal proposito partiamo subito ad analizzare il convegno dalla prima del programma dove Antonio sarà al sulky proprio di un allievo dell’allenatore tedesco, Zebù Ws.
“Zebù è un soggetto molto ardente che parte svelto. Rimane su due belle prestazioni, all’ultima vince bene a Follonica precedentemente secondo alle spalle di un buon avversario. Ho fiducia anche se la corsa è impegnativa.”
Nella terza corsa sarai impegnato con Coffe Time Bi, allieva di Riccardo Pezzatini.
“Anche lei è svelta in partenza e coadiuvati dal numero di avvio, dovrebbe essere un vantaggio, qualora non dovesse essere così non è un problema perchè sa far tutto e si adatta a tutti gli schemi. Riccardo mi ha detto è in ordine, penso che guardando gli avversari possa essere insieme a Zebù una delle mie migliori chance della giornata.”
A seguire Cerbero Trebì, con il quel ti sei portato a casa un buon secondo a Cesena alle spalle di una cavalla importante.
“E’ un cavallo in crescita, a Cesena corriamo schienati in una corsa con poche mosse facendo solo l’arrivo. Penso che possa ben figurare anche in questa occasione.”
Arriviamo ora al Noviziato Ferruccio Pedrazzani, dove sarai alle guide di Dee Jay, una bella cavalla di due anni che conosci molto bene avendola sempre interpretata tu.
“Soggetto sicuramente interessante, anche se qui alza un po' il tiro trovando una compagnia di livello. Sta correndo bene dando buone impressioni, è duttile ma affronta per la prima volta la pista grande, anche se penso che non sarà un problema. Quattro corse tre secondi e la vittoria all’ultima uscita, una carta che parla da sola.”
L’ultimo impegno giornaliero sarà con Chocolat Chaud.
“Nell’ultimo periodo ha perso un po' di forma, anche per via di corse sbagliate. Ha lavorato bene, la categoria è pesante ma speriamo di riuscire nel portarci a casa almeno un buon piazzamento, sarei già contento.”

eb

Condividi: