LA MANDRAKATA DI VELOTTI

VINCE IL COSTA AZZURRA

8 aprile 2024

“Solo lui poteva fare una cosa simile” le prime parole di gioia di Salvatore Buggea, proprietario di Banderas Bi, vincitore del Gran Premio Costa Azzurra 2024.
“Un cavallo che sull’anello di Vinovo è sempre stato sfortunato, oggi finalmente si è ripreso quanto perso in passato. Ma solo un matto come Antonio poteva avere il coraggio di venire via in terza ruota.”
Eh già, ha proprio ragione Buggea, solo Velotti poteva avere la pazzia necessaria di sfondare al largo così deciso.
“Non avevo scelta, se volevo vincere, e volevo, dovevo fare quella mossa- ci racconta il driver napoletano- già all’imbocco dell’ultima curva sapevo di aver vinto. Certo Alessandro mi ha messo in gran difficoltà con l’affondo deciso di Always Ek, ma ci credevo con tutte le mie forze e Banderas è stato super, si è fatto guidare, ha riposto presente ai miei ordini. Una vittoria che rimarrà impressa nella mia mente, anche perchè è la prima mia affermazione in un gruppo 1. “
Un arrivo da pelle d’oca quello che si è visto negli ultimi 100 metri, con tutti i cavalli disposti su di una linea, e dove per un corto muso, il biondo allevato dalla famiglia Biasuzzi si aggiudicava la 62esima edizione della corsa più importante per la pista torinese.
Un cavallo annunciato all’80% della condizione ed ha strabiliato tutti. Prossimo obbiettivo il Lotteria, che visti i presupposti della prestazione sua e degli avversari, si annuncia un’edizione di lusso.
Eccellenti infatti, le performance di Always Ek, secondo arrivato su Daughter As ed una straordinaria Akela Pal Ferm. Deludono invece i grandi favoriti, Capital Mail e Vivid Wise As.


eb




Condividi: