ENJOY DREAM

DI NOME E DI FATTO

9 aprile 2024
“Godetevi il sogno” questa la traduzione in inglese di Enjoy Dream, la figlia di Potenza Om e Owen’s Club vincitrice domenica sulla pista di Vinovo, in uno sbalorditivo 1.10.5.
Una cavalla, un sogno. Già, perchè la portacolori di Felice Tiene, come detto è figlia della tanto amata Campionessa Potenza Om, scomparsa l’anno scorso a fine febbraio, dopo aver dato alla luce il suo ultimo prodotto, Imagine Tre Effe.
Una cavalla seguita da tantissimi fans e da tanti proprietari che l’hanno avuta. Su tutti, ovviamente Alberto Forti, l’unico ad esserci sempre stato dall’inizio alla fine.
Da Potenza ci si aspettava prima o poi, una campionessa o un campione, ma questi non arrivava. Anche per questo motivo il nome Enjoy Dream.
Quando tutto sembrava perduto, perchè la signorina all’inizio faceva un po' i capricci ed aveva qualche problemino, ci pensa Felice Tiene che affiancato dalla sua fidanza Cristina e tutto il team di Bareggio, riescono nell’impresa di realizzare il sogno, il loro sogno, visto che Felice oltre che il proprietrio, è anche l’allevatore di Enjoy.
Un’assenza dalle piste lunga 9 nove, per poi rientrare quattro mesi dopo la morte della mamma ed iniziare a far vedere chi era. Quasi davvero per onorarla.
Giugno 2023 quando arriva terza al rientro a Vinovo per poi vincere la successiva.
Da lì le cose iniziano a cambiare, sino ad arrivare ai giorni nostri, quando scodella tre vittorie, di cui due a fila, due secondi, un terzo ed un quarto posto.
Ad oggi non sappiamo se diventerà come la mamma, ma sappiamo quello che abbiamo visto domenica: sbarazzarsi di un avversario come Etranger Joyeuse, e scodellare parziali da gran premio (per dirla tutta nel gran premio hanno fatto 1.11.9), ma sappiamo che certamente sta realizzando il sogno di chi ha sempre creduto il lei.

Foto di Victoria Demuru



eb




Condividi: