BENVENUTO MARZO

TUTTI I MERCOLEDI IN PISTA A VINOVO

4 marzo 2024
L’ippodromo di Vinovo, protagonista per tutti i mercoledì del mese di marzo.
Dopo l’apertura della scorsa settimana sotto l’acqua, in questa occasione il tempo potrebbe essere clemente. Bellissime le corse in programma, con una di centro per buoni cavalli di 5 anni ed oltre, che, anche se ha racchiuso pochi partecipanti non si può dire non spettacolare. Pochi ma buoni questa la sintesi.
In pole position Cesare Amg e Pietro Gubellini per il team di Bareggio e i colori della Super Fantastica. Tre vittorie nelle ultime quattro uscite parlano da sole sulla forma del figlio di Oropuro Bar. Lo stesso team presenterà con il 2 di avvio Vincerò Gar, con Andrea Farolfi in sediolo come accade ormai frequentemente sul figlio di S’J’S Photo. Anch’esso reduce da una bella affermazione bolognese. Soggetto abituato più ai gran premi che alle prove di centro. Al 3 Lady Cash As, allieva di Erik Bondo con Santo Mollo in sulky, rientrata a Milano in una corsa soft. Accanto a loro troviamo Downtown As e Marco Stefani per il training di Mauro Baroncini. Un cavallo che sa far tutto. Si adatta bene a vari schemi e distanze come ha dimostrato nella sua carriera. Ultimo dei 5 Duma Neh D’Asti, pupillo di Franco Ferrero di ritorno da Parigi, dove ha portato a casa un bellissimo secondo posto, dopo una corsa tutta in costruzione.
Insomma una corsa bellissima, dal pronostico incertissimo dove tutti e cinque i partecipanti possono portare a casa il primo premio.
Altrettanto bello sarà il sotto clou. In sette dietro le ali dell’autostart del giro e mezzo di pista. Il gioco dei favoriti penderà fra Edison Vez, Ethan e Elalunadisse Bigi. Questi tre con forma al diapason con l’allievo di Mollo in errore a Vincennes quando avrebbe certamente preso un compenso, ma in super forma nel periodo. Altrettanto si può dire per Ethan e Simone Levacovich, imbattuti da settembre ad oggi con sei successi consecutivi. Al contrario Elalunadisse Bigi, poco vincente ma sempre nei primi tre. Piace molto anche Esedomani che con Simone Mollo potrebbe anche fare una bella sorpresa. Da non trascurare ad ogni modo neanche gli altri due, ovvero Ear Da con Guzzinati e Eifell Fi alla prima uscita con il training di Baroncini.
Altra bella corsa sarà quella riservata ai gentlemen. Debutto sulla pista per Evita Smorgon, dopo il secondo proprio con Drujba e la vittoria di Milano con Zar Dei Baba. Senza divagazioni il favorito sarà Drake Gar con il quale sull’anello torinese Felice Tiene ha debuttato vincendo. Uragano Op e Michele Bechis gli avversari e Drujba l’antagonista dei due.
Non ci rimane che aspettarvi dalle 14.40.
Attivi i due Bar in tribuna e all’ingresso pista.
Ingresso gratuito.

eb

Condividi: