UNA BOTTONI IN PISTA A VINOVO

MERCOLEDI’ 13 MARZO

11 marzo 2024
Flaminia Bottoni, figlia di Carlo e nipote dell’Ammiraglio, com’era soprannominato il nonno Ugo, sarà presente mercoledì all’ippodromo di Vinovo per la presentazione del suo nuovo libro “C’era una volta il Driver”.
Scritto in collaborazione con suo papà e con la prefazione di Claudio Icardi, sarà il classico libro che noi ippici leggeremo tutto d’un fiato. Una lettura che può anche avvicinare i non addetti al nostro settore, raccontando la vita dei nostri Driver sempre in giro per ippodromi 364 giorni all’anno, visto che l’unico giorno di vera festa è Natale. Un dialogo sul Mondo delle corse fra padre e figlia.

Il programma delle corse vedrà nel centrale intitolato al libro, buoni tre anni futuribili per le prossime classiche. Una corsa molto bella, in 8 schierati dietro le ali dell’Autostart.
Favori che si giocheranno i due alfieri della Sant’Eusebio: First Time Roc e Fakir Roc. Entrambi soggetti di qualità, ma il primo con Filippo Rocca in vantaggio rispetto a Fakir, con Santo Mollo in sulky, per via del numero 2 di avvio rispetto alla seconda fila del compagno. Nulla gli sarà regalato per la presenza di soggetti come Filly Mail, Falerno Play, anche lui con pessima posizione di avvio e Folletocar, che a percorso rimane ancora imbattuto. 9 uscite 5 vittorie e 4 r.p. Merita molta come sempre attenzione Faharajah One, cavalla ancora in crescita, ma certamente di grandi mezzi.

Altra bella prova sarà il premio Quercia, questa volta in pista gli anziani. Damadicuori Font, rimane su di una bellissima prestazione milanese, dove da un capo all’altro, alla media di 1.11.9 si impone al resto della compagnia. Se ripete sarà complicato per D’Artagnan Bar e Zef, andare a prenderla.

La corsa più affollata del convegno sarà quella dedicata ai Gentlemen, in 11 sul giro e mezzo di pista. Debutta sulla pista Teresa Di Lorenzo, moglie di Cangelosi, alle guide del suo Un Grande Ido, con il quale ha debuttato ad Albenga, arrivando terza. Numero pessimo (7) che certamente non aiuterà. In pista con miglior numero (2) anche Alessandra Verga con la sua Duchessa Ssm, anche lei terza ma a Milano all’ultima uscita, con un più che degno 13.6. Una corsa pronta a varie sfaccettature, dove non si evince un netto favorito.

Inizio corse ore 14,40. Ingresso gratuito.

eb

Condividi: