FALERNO PLAY VOLA IN ALTO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA DEL 13 MARZO

13 marzo 2024
Bellissima affermazione per Falerno Play, nel clou del pomeriggio di ieri.
In errore al via First Time Roc, Folletocar e Falrajah One che erano fra i più attesi, il comando veniva preso da Fiammetta Bar. Fila indiana per i primi seicento metri, sino a quando Fakir Roc non si poneva ai lati della leader. In retta d’arrivo Edoardo Loccisano spostava l’allieva della No-ma-Farm all’esterno per andare a stampare l’avversario. 1.13.8. la media al km che è anche record per il figlio di Cokstile e Zenobia Font.
Un cavallo in grande crescita, che ha sempre fatto della regolarità il suo punto di forza. Quarto successo consecutivo in una corsa dove sembrava essere solo un comprimario causa lo scomodo numero di avvio.
Al secondo Fakir Roc, portato al palo dalle mani di Santino, con grosse problematiche sulle curve. Bene terzo Smorgon con Fidelis Dance.
Cronometri bollenti per la corsa di contorno. 1.11.9 il tempo di Dede Dell’Olmo e Marco Stefani. Corsa impegnativa sin dalle prime fasi con Desdemona Sage a respingere Dede per poi essere superata da Zef. 800 metri aria in faccia per la pupilla di Valter Valcavi ed in arrivo mettere il musino davanti a tutti. Al secondo posto la favorita Damadicuori Font su Desdemona Sage.
Apriva e chiudeva le “danze” Andrea Guzzinati. Sia in apertura che in chiusura con due grandi favorite quali Flaviana Grif e Dynamite Bar. Entrambe con percorso di testa, per la terza consecutiva per la portacolori della Trenta & Quaranta, mentre Dynamite si rifaceva del secondo posto nel Tqq. Una cavalla che sta tornando ai suoi livelli, con due vittorie ed un secondo nelle tre uscite dal rientro.
Torna a casa soddisfatto Manuel Pistone, con il terzo posto di Felicity Av e la vittoria di Edelweiss Bass. Quest’ultimo partiva bene dal secondo nastro di avvio, per prendere la regia della corsa e mantenerla salda sin sul traguardo. Molto bene l’affondo del rientrante Eclissi Di Re Dr, cosi come da sottolineare il percorso di Evandro Degli Dei, il quale dopo aver sbagliato in avvio, reso una cinquantina di metri, arrivava ancora terzo.
Da un capo all’altro e camminare, questo il risultato del premio Rovere, dove Mollo con Etiope Jet, si rendeva intangibile alle avversarie. Eccellente secondo posto per Daniele Demuru con la sua Ethel Del Ronco.
La gentleman di giornata andava a Enrico Colombino, alle guide di Vichy Cup, pupilla di Marcello e Samuel Demuru.
Prossimo appuntamento mercoledì 20 marzo.


eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 13 marzo.

Condividi: